Con Digital Signage Indoor si intende il Digital Signage realizzato all’interno di negozi e strutture.
I monitor da interno, usati per il Digital Signage Indoor, sono studiati appositamente per un utilizzo in ambienti chiusi: il livello di luminosità medio-basso, infatti, fa in modo di rendere i contenuti sempre visibili, a meno che non ci sia una fonte di luce diretta che punti il monitor. Per ovviare a questa rifrazione luminosa, esistono i monitor che riescono a far visualizzare messaggi, immagini ed informazioni anche in presenza di un’altra fonte luminosa posta di fronte.
I monitor per interno risultano essere inoltre estremamente versatili: vengono progettati e sviluppati infatti in diverse tipologie, in modo da soddisfare le più svariate esigenze di qualsiasi cliente. Solitamente vengono installati all’interno dei negozi, oppure sulle vetrine espositive degli stessi, sia sul lato interno che su quello esterno.
Garantiscono una risoluzione eccellente, sia da lontano che da distanze ravvicinate ed una visibilità ottimale, grazie alle giunture tra i moduli che risultano essere praticamente invisibili.
Permettono di riprodurre al meglio i colori e riescono ad azzerare gli effetti di riflessione o rifrazione della luce.